Perché la Terapia Online

Discreta. Sicura. Efficace

Lo Psicologo online

Durante una crisi è normale vivere emozioni contrastanti: paura, tristezza, rabbia, ansia e senso di impotenza.

Comunicazioni ufficiali che mutano rapidamente e routine da revisionare ora dopo ora. A questo si aggiunge il fatto che la minaccia della propria salute o quella delle persone amate può far emergere in maniera inaspettata traumi passati, ferite mai rimarginate.

Nella vita di ciascuno di noi arriva un momento in cui è necessario fermarsi e riflettere. Dunque perché non adoperare in maniera ottimale il tempo che abbiamo a disposizione? Chissà quante volte avrai cercato su internet il nome di un professionista e chissà quante altre avrai rimandato al “momento giusto”.

Usufruire dei servizi online, nello specifico del caso la “eHealth“, può aumentare l’accessibilità all’assistenza psicologica perché favorisce le persone con mobilità limitata, restrizioni temporali di vario genere:

  • come chi vive in luoghi difficilmente raggiungibili, più isolati e/o in cui vi è una ristretta scelta di servizi;
  • chi per lavoro ha una limitata disponibilità oraria oppure è costretto a viaggiare e a trasferirsi in paesi dove non consulterà un professionista della salute mentale a causa di barriere linguistiche;
  • chi è fisicamente disabile e gli stessi caregiver.

Non raramente succede anche che, chi indeciso nell’intraprendere una terapia, trova semplicemente meno invasivo provarci online.

Nova Mentis è un Centro d’eccellenza nel trattamento del disagio psicologico, grazie alle competenze messe a disposizione da un team composto da esperti psicologi e psicoterapeuti di ogni orientamento, con prevalenza di tipo cognitivo-comportamentale di terza generazione (3G).

Inoltrando la tua richiesta di consulenza sarai contattato –senza alcun impegno– da uno dei nostri psicologi supervisori, il quale, dopo aver ascoltato e compreso le tue necessità, saprà suggerirti il professionista Nova Mentis che più di tutti potrà esserti d’aiuto, in relazione diretta alla problematica e alla tua persona.

Quando non si può cambiare la situazione, non resta altro da fare che cambiare sè stessi

Victor Frankl